Scleroterapia

Filler

Il Dottor Garriboli potrà, se necessario, prescrivere delle sedute di Scleroterapia da svolgere tranquillamente all’interno dello studio.
La Scleroterapia o trattamento sclerosante è un un trattamento poco invasivo e che non prevede alcuna forma di anestesia riduce situazioni come quelle appena descritte iniettando un liquido “irritante” che favorisce la coagulazione dei vasi trattati in maniera che vengano poi facilmente assorbiti.

Quei capillari che compaiono sulle gambe, in ambito medico conosciuti come teleangectasie, non sono altro che piccole e sottili vene dilatate che col tempo possono affiorare a livello cutaneo per cause genetico/ereditarie, gravidanze, sbalzi di peso, alterazioni ormonali o semplicemente in conseguenza di attività che prevedano lo stare in piedi per lungo tempo.
Le teleangectasie si presentano spesso in correlazione con le vene varicose. Queste ultime sono di norma più grandi, più profonde, più scure e tendono ad essere bluastre.

Informazioni a cura del team dello Studio Orio - Studio dentistico a Verona
©2024 Studio Medico Odontoiatrico Dott. Stefano Orio - Dentista a Verona - P.IVA 04962250231 - segreteria@orio.info - Privacy- Web Agency